Contattaci: 338 5478885

Esperienze per la disabilità

Lunedì, 21 Febbraio 2022 15:05

A.S.D Sciacca Full Immersion è nata con l'intento di insegnare Il sub organizzando corsi rivolti a ragazzi, adulti  famiglie e chi ha una disabilità.

Se volete scoprire il regno della subacquea con tutte le interessanti attività, dal semplice snorkeling all’apnea fino alle immersioni più tecniche con un'attività un po' diversa dal normale è il caso di venirci a trovare.

I nostri istruttori amichevoli e professionali si impegneranno al massimo per rendere la vostra esperienza ancora più accattivante e stimolante.

Inserita da tempo nella comunità di Sciacca, A. s. dilettantistica Sciacca Full Immersion è famosa per rendere più movimentate le giornate di coloro che vogliono concedersi qualche svago all'aria aperta e a contatto con la natura.

 

Organizzano corsi tutto l’anno:

- Immergersi è un'attività semplice ed entusiasmante. Una formazione ed un addestramento approfonditi sono quindi indispensabili per divertirsi in sicurezza. Il sistema didattico si basa su un percorso progressivo. Formazione teorica, addestramento in piscina e immersioni in acqua libera sono alla base di ogni nostro corso.

- E' sufficiente avere una buona confidenza con l'acqua per poter iniziare, non serve essere degli atleti, sebbene una buona forma fisica sia sempre consigliabile per qualsiasi sport.

- Se volete un "assaggio" dell'attività i nostri corsi Ricreative sono quello che fa per voi, brevi e senza grande impegno, vi introdurranno allo sport fornendovi una visione panoramica dello stesso. 

- Se invece siete già convinti che la Subacquea sia l'attività in cui volete cimentarvi, allora potete iniziare dal corso di 1° grado (One Star CMAS, denominato Open Water Diver in altre didattiche) e poi proseguire con i gradi di livello superiore che mano a mano vi renderanno sempre più abili, sicuri e consapevoli. 

- Conseguire un brevetto subacqueo sarà il primo passo per entrare nel mondo della subacquea, ma solo l’esperienza vi renderà veramente abili ad immergervi. E con l'esperienza nasce spesso la voglia di progredire. 

- Dopo aver provato l’entusiasmo e il piacere d’immergersi, diventa infatti difficile fermarsi. Pareti rocciose e relitti che si trovano oltre i 18 metri, limite del primo livello di brevetto, vi attireranno e quindi sarà un costante progredire di conoscenze ed esperienze nei vari gradi di brevetto.

- Il percorso subacqueo prosegue con il corso di 2° grado (Two Stars CMAS / Advanced Open Water Diver), che abilità sino alla profondità di 30 m, il corso di Immersione Profonda, che abilità sino alla profondità di 40 m, e infine col corso di 3° grado AR (Three Stars CMAS / Dive master) che consolida le basi acquisite nei corsi precedenti e vi renderà una guida subacquea in grado di condurre un gruppo in immersione.

- Non solo però un progresso "verticale" nei vari gradi, ma anche trasversale nelle tante specialità previste per altrettante tipologie di immersione particolari: immersione notturna, fotografia subacquea, archeologia, speleologia, biologia, immersioni tecniche in miscela e altro ancora

 

- Per maggiori informazioni clicca su SantoTirnetta.it

Letto 267 volte
Vota questo articolo
(1 Vota)

Info

SCIACCA FULL IMMERSION
Associazione Dilettantistica Sportiva

Cod. Fisc/P.Iva.: 02559130840

Recapiti e Contatti

Sede legale: Vicolo Cattano, 36
92019 Sciacca (AG)

Telefono: (+39) 3385478885

Mail e Pec

E-mail: info@sciaccafullimmersion.com

Pec: sciaccafullimmersion@pec.it